PROGETTO SCUOLE

Rovescio si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello, proponendo un'attività unica nel suo genere che possa arricchire l'offerta formativa in ambito culturale ed artistico. L'idea è quella di poter indirizzare le nuove generazioni verso un approccio originale e consapevole nei confronti dell’arte urbana e in tutte le sue sfaccettature. Grazie ad un tour strutturato ad hoc per le scuole sarà data la possibilità agli alunni di entrare in contatto diretto con la street art, percorrendo insieme alle nostre guide le vie principali in cui questa nuova realtà artistica si sta fortemente sviluppando.


Nello specifico la proposta di Rovescio si rivolge agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria ed agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

L’Associazione prevede formule di attività calibrate e specifiche per ogni fascia dell’eta evolutiva, offrendo diverse possibilità in termii di impegno ed approfondimento: tour guidati di street art, laboratori creativi e lezioni in aula, nel rispetto dei traguardi formativi fissati dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012 e dai Programmi Ministeriali Disciplinari delle Scuole Secondarie.


Le diverse attività mirano a stimolare nei ragazzi un interesse di tipo didattico e, soprattutto, un'approccio sperimentale e creativo attinente alle tematiche artistiche trattate.




Per tutte le informazioni e i dettagli vi invitiamo a scaricare il documento qui di seguito e a contattarci all'indirizzo: infoscuole@rovescio.org.