EVENTI

STREET ART TRA I BANCHI DI SCUOLA // Marzo 2017

Nell’ultima settimana di marzo Alice Pasquini, in arte AliCé, tornerà a dipingere a Roma all’interno del Progetto Scuole, un’innovativa proposta a cura dell’Associazione Rovescio. Le opere della celebre street artist romana, riconosciuta a livello internazionale, si possono incontrare su muri e superfici urbane di innumerevoli città, ma anche in gallerie e musei di tutto il mondo, sempre contraddistinte dal suo inconfondibile tratto.

L’intervento di AliCé presso il Liceo Scientifico Statale “J.F. Kennedy” di Roma concluderà la prima edizione del Progetto Scuole, che quest’anno ha permesso a più di 150 studenti di immergersi nell’affascinante e sfaccettato mondo dell’arte urbana.


SCOPRI IL PROGETTO

Open House Roma // 7-8 maggio 2016

Open House Roma è un grande evento internazionale che ogni anno consente l'apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale. Oltre a questo, offre eventi speciali e tour che permettono di scoprire il patrimonio nascosto della Città Eterna. Quest’anno saranno saranno visitabili 170 edifici e si potrà partecipare ad oltre 50 eventi e tour organizzati per aree tematiche.

Rovescio parteciperà all’edizione 2016 di Open House Roma proponendo due Street Art tour guidati e gratuiti, uno il sabato pomeriggio e uno la domenica mattina. Partendo dal quartiere Testaccio, il tour si snoderà per le vie di Ostiense, quartiere oggi conosciuto come lo Street Art District. Mai come in questi luoghi potrete rendervi conto della forza dirompente dell’arte urbana: un’arte che si inserisce tra gli edifici, sui muri e nelle strade, trasformando e interagendo con il volto storico della città.

SCOPRI IL PROGRAMMA

DI STRADA Festival // 8-9-10 aprile 2016

L’8, 9, e 10 aprile alla CAE - Città dell’Altra Economia avrà luogo la prima edizione del DI STRADA Festival, una manifestazione dedicata alle molteplici declinazioni delle attività “di strada”: giochi, sport, arte, cibo, musica e balli.

Rovescio curerà la parte dedicata all’arte di strada, offrendo un ricco programma che comprende tra le altre cose due street art tour guidati del quartiere Ostiense e due laboratori creativi per bambini e ragazzi.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Urban Art a Colazione

Il 24 gennaio siete tutti invitati all’evento Urban Art a Colazione!

Partecipate a uno dei tre diversi tour gratuiti che si svilupperanno tra le strade di Roma, per poi ricongiungersi nella tappa finale: Stazione San Pietro.

Lì vi aspetteremo per presentare l’opera dell’artista portoghese Bordalo II, realizzata nell’ambito del progetto curato da Forgotten Project in collaborazione con Rovescio.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Open Day - Corsi Rovescio

Domenica 10 gennaio 2016 vi aspettiamo per l’Open Day di Rovescio: un pomeriggio per conoscerci e soprattutto per scoprire i 5 corsi che inizieranno a febbraio, tutti dedicati ad alcune delle professioni creative più interessanti.

DURANTE L'OPEN DAY ISCRIZIONE GRATUITA AI CORSI

SCOPRI IL PROGRAMMA

Street Art Sunday 22 Novembre

Domenica 22 novembre Rovescio e gli amici del Together vi aspettano per laStreet Art Sunday, una mattinata speciale alla scoperta dell’arte urbana che ha dato nuova vita al quartiere Ostiense.
Sarà un evento diverso dal solito, un’esperienza che vi farà cambiare prospettiva, passando dall’opera di Blu ai murales in via delle Conce, fino a scoprire colori e forme inedite in strade che credevate familiari.
Con un tour originale la Street Art Sunday vi offrirà un assaggio delle attività diRovescio, mentre le nostre guide, in italiano e in inglese, vi daranno qualche spunto per comprendere le tante opere sui muri del quartiere. Sarà anche un momento unico per incontrarsi e per conoscersi, una passeggiata aperta a tutti, alle persone che vivono Roma ogni giorno e a quelle che sono qui solo di passaggio.

Unitevi a noi per scoprire come la street art cambia volto alla città! Siete pronti a lasciarvi incuriosire?
L'appuntamento è per il 22 novembre ore 11.00 a Metro Piramide.


Estate Urbana - TOUR SPECIALI
Scoprire. Appassionare. Sperimentare. Approfondire.

Rovescio Street Fest ha inaugurato lo scorso 4 luglio l’Estate Urbana, una manifestazione che si potrarrà fino alla prima domenica di agosto.

Per tutti coloro che vivono la capitale, Rovescio offre l’opportunità di rivisitare i luoghi protagonisti del Rovescio Street Fest. Le nostre esperte guide vi accompagneremo a scoprire una Roma mai vista attraverso 5 tour speciali. Sarà un’esperienza unica, che permetterà agli appassionati di street art e ai più curiosi di scoprire le più interessanti sfumature dell’arte di strada da Garbatella, Ostiensefino a Testaccio.

Quindi non temporeggiate troppo e prenotate subito per una delle prossime domeniche!

SCOPRI IL PROGRAMMA