RovescioCorsi - Together

Con Rovescio non vediamo l’ora che inizi il nuovo anno, perché per il 2016 abbiamo davvero tanti progetti in cantiere.
Come i nostri corsi, che da febbraio si svolgeranno in una sede inconsueta quanto affascinante. Ma chi accoglierà le nostre lezioni?

Si tratta del Together, uno spazio abitativo dove la comunità locale e quella globale si incontrano per dare vita a progetti e relazioni. Un ambiente internazionale in cui fervono le idee, e dove il nome stesso ci fa capire che al centro di tutto ci sono le persone.

La realtà del Together nasce infatti grazie alla collaborazione tra persone prima sconosciute, quando nel novembre 2013 Ernesto e gli altri fondatori hanno lanciato il loro appello. Erano alla ricerca di chiunque volesse dar loro una mano. Lo scopo? Trasformare quello che sembrava solo un appartamento vuoto e sporco in una casa.
Hanno risposto in settanta.
E così il 1° dicembre 2013 il Together ha potuto aprire le sue porte, diventando il primo cross-inspirational place that feels like home.

Oggi il Together è un luogo d’incontro tra idee che si contagiano, un angolo di Trastevere dove Rovescio ha sentito subito di aver trovato degli amici.
È per questo che lo abbiamo scelto come spazio per lanciare i nostri corsi. Perché alla base dell’insegnamento c’è uno scambio tra persone e crediamo che questo funzioni meglio in un ambiente confortevole, dove ci si può sentire a proprio agio, come stare a casa. Questo perché con i nostri corsi non intendiamo solamente divulgare conoscenze, ma vogliamo che facciano nascere qualcosa di nuovo, una comunità di creativi, esperti e appassionati.

Sono i fili che si tessono tra le persone, le esperienze condivise, il confronto con gli altri le cose che davvero non si possono insegnare. Ma che con Rovescio vorremmo offrirvi l’occasione di imparare.

[fblike]

[138]